Descrizione
lla Rinascimentale circondata da vigneti e oliveti, un gioiello di rara bellezza immerso nella campagna Toscana a soli dieci minuti dal centro di Firenze. Un pittoresco viale fiancheggiato da cipressi vi condurrà all’ingresso di questa bellissima Villa di Lusso sulle colline di Firenze, dove potrete vivere emozioni indimenticabili.
La Villa misura 1000 metri quadrati e può ospitare fino a quattordici ospiti in sette camere da letto. La dimora si affaccia su 2 ampi giardini per un totale 1.200 metri quadrati di verde. La proprietà è interamente circondata da un parco di undici ettari, contenente anche un piccolo lago privato.
Originariamente commissionata dal Marchese Niccolò Antinori nel XV secolo, la Villa negli anni ha subito numerosi miglioramenti e lavori di ristrutturazione, senza mai perdere il suo assetto rinascimentale che la distingue da qualsiasi altra proprietà nella sua categoria rendendola davvero unica.
l layout della Villa è infatti quello tipico delle aristocratiche ville rinascimentali, incentrato su un cortile lastricato, circondato da giardini e situato in un paesaggio agricolo.